Cerca
Close this search box.

Città della Salute: dopo l’ennesima conferma delle coperture il Governo dia il via libera al finanziamento

Ancora una conferma, l’ennesima, per dare seguito ad un’opera centrale per il riassetto del sistema ospedaliero regionale e un punto di riferimento per tutto il Piemonte Orientale che consentirà di erogare servizi migliori e all’avanguardia per tutti i cittadini.

Con la delibera odierna la giunta conferma le coperture e le garanzie economiche dopo la richiesta di ulteriori verifiche da Ministero. Ora mi auguro che la Ministra Grillo confermi al più presto il finanziamento statale, ultimo tassello per il via libera alla gara d’appalto. 

Un atto dovuto a questo punto, nonostante le perplessità più volte espresse dagli esponenti 5stelle del territorio, anche per scongiurare ritardi o rinvii dovuti all’instabilità del Governo giallo-verde.

Ribadisco che in questi ultimi cinque anni Regione Piemonte non solo ha superato la situazione di dissesto economico in cui versava la Sanità piemontese ereditata dall’amministrazione Cota, ma ha ripreso ad investire in servizi, tecnologie, assunzioni e infrastrutture, tra cui proprio la Città della Salute. Spetta ora al Governo non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. 

Cerca