Cerca
Close this search box.

Città della Salute: passaggio non scontato in Conferenza Stato Regioni ora determinante il nuovo Governo


L’approvazione dell’Accordo di Programma integrativo avvenuta oggi nella Conferenza Stato Regioni non era scontata ed arriva anche grazie alla collaborazione trasversale tra maggioranza e opposizione che si è verificata in Consiglio Regionale su quest’opera. Avevo chiesto all’assessore Icardi di fare il più in fretta possibile proprio per arrivare in tempo all’appuntamento di oggi e così è stato, anche grazie a una pronta risposta del governo uscente.

Nei giorni scorsi anche in collaborazione con l’Onorevole Tinagli e l’Onorevole Fornaro ho fatto tutto il possibile affinché fosse chiara ai Ministri della salute e dell’economia la priorità che l’opera ha per il nostro territorio

Ora l’azienda ospedaliera è nelle condizioni di chiedere l’ammissione al nuovo finanziamento, grazie al quale si potrà poi procedere con la nuova gara. L’AOU novarese è certamente pronta. Mi auguro che si formi al più presto il nuovo Governo così da procedere con l’ultimo miglio verso la Città della Salute e della Scienza di Novara che non ci possiamo più permettere di rimandare.



Cerca