Pendolari autostradale Torino Milano: incontro positivo

Sono molto soddisfatto dell’incontro che questa mattina si è tenuto tra una delegazione dei pendolari dell’autostradale Torino-Milano, l’assessore regionale Balocco, l’assessore Rigotti del Comune di Novara e il rappresentante dell’Agenzia della Mobilità Piemontese. Ho promosso l’incontro con l’obiettivo di mettere in comunicazione diretta il decisore pubblico con gli utenti finali del servizio al fine di poter mediare tra la necessità di ridurre le spese e le esigenze dei cittadini.

L’incontro è stato proficuo in quanto l’agenzia ha accolto le richieste dei pendolari che hanno chiesto di salvaguardare le corse della fascia mattutina e quelle della fascia tardo-pomeridiana, maggiormente utilizzate dagli utenti.

Nelle prossime settimane l’agenzia elaborerà una nuova proposta che terrà conto di quanto emerso oggi: i cambiamenti dovrebbero partire dal 1 aprile.

Da parte mia ho ribadito l’impegno a presidiare e mantenere un canale aperto con l’agenzia e l’assessorato anche in vista dei cambiamenti che riguarderanno il TPL nei prossimi anni.

 

Cerca