Cerca
Close this search box.

Amianto: doppia opportunità di bonifica per i Comuni piemontesi entro il 9 settembre 2022

Amministrazioni comunali e provinciali hanno tempo fino al prossimo 9 settembre per rispondere al bando per la realizzazione di interventi di bonifica con rimozione di manufatti contenenti amianto su edifici di proprietà.

Oltre 1,7milioni di euro messi a disposizione da Regione Piemonte per coprire la totalità dei costi di bonifica, di ripristino e degli oneri di sicurezza. Per ogni singola istanza sarà erogabile un importo massimo di 250mila euro.

Per maggiori informazioni, riferimenti e documentazione accedi alla sezione bandi del sito di Regione Piemonte cliccando qui: https://bit.ly/3uMSVIo

Regione Piemonte mette, inoltre, a disposizione 300.000 euro per i Comuni che parteciperanno, entro il 9 settembre 2022, al bando per la realizzazione di interventi di bonifica con rimozione di coperture in cemento-amianto, in sostituzione di privati inadempienti alle ordinanze di bonifica. 

I contributi, per un massimo di 50mila euro ad istanza, sono destinati alla copertura dei costi di rimozione, trasporto e smaltimento, compresi gli oneri per la sicurezza, mentre le spese per il ripristino delle coperture restano a carico dell’ente. 

Per maggiori informazioni, riferimenti e documentazione accedi alla sezione bandi del sito di Regione Piemonte cliccando qui: https://bit.ly/3PpKNoX

Cerca