Cerca
Close this search box.

Vogliamo “una politica che faRETE”

La politica che faRETEAbbiamo deciso di chiamarlo così il nostro tentativo di portare in Regione Piemonte un nuovo modo di intendere e fare la politica.
Una strada difficile, ma che tiene conto dello stile e del lavoro compiuto in questi anni con le reti antimafia, educative e ambientaliste del territorio.
Perché più si è e meglio si fa.

La politica che fa
Una politica che sa comprendere i problemi che deve affrontare e scegliere le soluzioni migliori a partire da chi sta peggio e da chi è escluso. Mi spenderò perché concretamente si dia risposta ai problemi delle persone.

La politica che fa rete
Una politica che mette insieme le conoscenze e le competenze che sono diffuse e operanti nella società. Fa da traino affinché queste abbiano voce e spazio nelle istituzioni. Penso alla ricchezza delle associazioni, dei comitati, alle competenze dei cittadini: è un tesoro che non possiamo disperdere.

La politica che farete
Che farete voi. Perché questa volta potete scegliere il candidato che ritenete vi rappresenti di più. Con l’espressione della preferenza i cittadini possono fare la differenza. Perché se sarò eletto vi chiederò di darmi una mano e di partecipare alla mia attività istituzionale.

Cerca