Coronavirus: in Commissione per discutere il piano di prevenzione.

Dopo i recenti casi di contagio da Coronavirus, acclarati nella giornata di venerdì 21 febbraio, nella città di Codogno, in provincia di Lodi e nel pavese, lunedì mattina,  in apertura dei lavori della IV Commissione, chiederemo conto, come Gruppo Pd, all’Assessore Icardi della riunione dedicata al tema già nel pomeriggio di venerdì e quali siano le misure che la Regione intende mettere in campo.

La presenza dei casi verificatesi in Lombardia e in Veneto  ci fanno presumere che il contagio potrebbe estendersi anche al Piemonte. Per prevenire ed evitare inutili allarmismi, occorre mettere il personale medico nelle migliori condizioni di lavoro, fornendo loro l’organizzazione e gli strumenti più adeguanti, e trasmettere ai cittadini le corrette informazioni sui comportamenti più appropriati e quelli da evitare per  scongiurare il contagio.

Per questo riteniamo importante che l’Assessore, tramite un’informativa, ci fornisca tutti gli elementi per  comprendere come la Regione intenda organizzarsi, alla quale far seguire un momento di approfondimento sul tema.

Cerca