Cerca
Close this search box.

Bando Cantieri di Lavoro per disoccupati in condizione di disagio sociale

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte il nuovo bando “Cantieri di lavoro per disoccupati in condizione di particolare disagio sociale”.

La Regione ha stanziato 1.065.000 Euro con lo scopo di rafforzare l’occupabilità, in prospettiva del re-inserimento lavorativo e sociale, di persone senza occupazione che versino in condizioni di disagio sociale.

Destinatari della Misura sono infatti soggetti disoccupati:

– con età superiore o uguale a 45 anni;
– con basso livello di istruzione e con condizioni sociali o familiari di particolare difficoltà/gravità;
– provenienti dal cantiere precedente terminato nel corso dell’anno 2017/2018.

Possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 12 del giorno 17 dicembre 2018, i Comuni, le Unioni di Comuni e altre forme associative aventi sede nel territorio della Regione Piemonte, secondo le modalità previste dalla procedura informatizzata disponibile all’indirizzo:

http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/lavoro – Servizio “Presentazione Domanda”.

Qui il testo integrale del bando con tutte le caratteristiche ed i requisiti per poter beneficiare del contributo.

Saranno finanziati solo i costi relativi all’indennità giornaliera nella misura del 60% delle spese sostenute, per i progetti che saranno trasmessi entro le ore 12.00 del 17.12.2018.

Soggetti beneficiari: 

Comuni, Unioni di Comuni o altre forme associative, organismi di diritto pubblico di cui all’art. 3, comma 1, lettera d) decreto legislativo 18.04.2016, n. 50, aventi sede nel territorio della Regione Piemonte

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate via PEC alla Regione Piemonte al seguente indirizzo: politichedellavoro@cert.regione.piemonte.it La modulistica potrà essere scaricata dal sito della Regione Piemonte, mentre per il modello 1 (modello di domanda) si dovrà accedere alla procedura informatica seguendo le istruzioni contenute nel bando.
Importo in €:  1.065.000,00
Contatti: 

Settore Politiche del lavoro – Sergio Vacchina

tel. 011 4324865

sergio.vacchina@regione.piemonte.it

Cerca