Cerca
Close this search box.

Vittime della tratta, sosteniamo le associazioni

_lib_per1Da tempo sono vicino alla realtà di Liberazione e Speranza e proprio nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontarmi con loro rispetto alla situazione del ritardo nel trasferimento dei fondi per l’attività dell’associazione riportata oggi sugli organi di stampa.
Il lavoro dell’associazione nel contrasto alla tratta e per i diritti delle delle vittime, la loro accoglienza e il sostegno, ha un valore importante in termini di civiltà e di lotta alla criminalità organizzata. Per questa ragione ogni azione necessaria per salvaguardare tale realtà e altre analoghe, che operano sul territorio nazionale, deve essere intrapresa.
In questa direzione mi sono attivato con un question time a risposta immediata all’assessore competente Monica Cerutti con l’obiettivo di sollecitare lo sblocco dei fondi. Sto inoltre predisponendo un Ordine del Giorno da sottoporre all’assemblea regionale. Nel dispositivo si impegna la Regione ad attivarsi per consentire di approvare in tempi brevi il nuovo “Piano nazionale anti tratta” e individuare le modalità di liquidazione più tempestive ed efficaci.

Cerca