Cerca
Close this search box.

L’attesa è finita! Il Piemonte riparte

Ieri pomeriggio, alle 14:30 è cominciata la X legislatura del consiglio regionale del Piemonte. Con il primo voto del nuovo consiglio appena insediato sono stato proclamato ufficialmente Consigliere regionale del Piemonte. Un momento emozionante dove hanno trovato realizzazione le volontà di migliaia di cittadini che hanno espresso fiducia nei miei confronti. Ora non mi resta che onorarla contribuendo a restituire credibilità all’istituzione di cui da oggi faccio parte. Farò del mio meglio per riattivare percorsi di speranza e giustizia nella nostra Regione. Con Augusto Ferrari porteremo le istanze del territorio novarese in Regione. Una cosa è certa, però: da solo non potrò nulla, avrò bisogno del supporto di tutti voi. Ancora grazie: a chi ha creduto in me e a chi oggi era presente per il nuovo inizio.

Ieri il Consiglio ha eletto come Presidente Mauro Laus e gli altri membri dell’Ufficio di Presidenza: Nino Boeti e Gabriella Ruffino come vice-presidenti e Gabriele Molinari, Angela Motta e Alessandro Benvenuto come consiglieri segretari.
Anche il presidente della Giunta Sergio Chiamparino ha portato il suo saluto ai consiglieri ed illustrerà le priorità programmatiche durante la prossima riunione del Consiglio regionale.
Nei prossimi giorni si costituiranno i gruppi politici e daremo vita alle commissioni.

Cerca