Parte il nostro Tour della legalità!

Tour-LegalitaInsieme all’onorevole Davide Mattiello, presidente della Fondazione Benvenuti In Italia, gireremo i luoghi per noi più significativi in materia contrasto alle illegalità della provincia di Novara.
Alcune di queste tappe mi hanno visto in questi anni protagonista di impegno e talvolta di denuncia con l’attività svolta nel campo dell’antimafia. Penso, in particolar modo, ai due beni confiscati della provincia, prime due tappe del nostro tour, ancora oggi bloccati da impedimenti economici (la torretta di Borgomanero) o, peggio, abitati dai familiari del boss mafioso (Castello di Miasino).

Partiremo da Novara alle 9 del mattino, per raggiungere la torretta confiscata alla mafia di Borgomanero alle 9.45.
Successivamente ci recheremo a Miasino (10.30), sede del noto castello confiscato al boss Pasquale Galasso, e da lì ci dirigeremo ad Ameno (11.15) e a Orta per un pranzo (12.45).

Nel primo pomeriggio ci recheremo a Romentino per un tour sulle più note e critiche cave del territorio (15.30).
Sarà la volta poi di piazza Duomo a Novara (17.30), dove sempre insieme a Davide Mattiello incontreremo e ci confronteremo con chi vorrà essere parte di questa tappa.

Chiuderemo la giornata nuovamente a Romentino, prima con un apericena (19.30) e poi con un incontro aperto a tutta la cittadinanza.

 

Scarica qui la locandina!

Cerca