Cerca
Close this search box.

Ci siamo. Siamo candidati!

Mimmo candidaturaE’ ufficiale! Oggi pomeriggio c’è stata la conferenza stampa con i giornalisti. Sono candidato per il Partito Democratico alla carica di consigliere regionale per le prossime elezioni che si terranno il 25 Maggio.

Quello che ho fatto in questi anni lo conoscete. Ed è stato proprio da questo forte impegno su diversi fronti che è cresciuta in me la consapevolezza della necessità di una buona politica. Essa è indispensabile per spostarsi finalmente dalla cura degli effetti all’eliminazione delle cause. Come spostare l’attenzione dal cercare di sistemare un vestito rotto a evitare che si strappi nuovo.

In questo senso vedo la necessità, per questo Paese, di una politica capace, credibile, aperta alla società che vuole servire. La mia candidatura significa questo: continuare a praticare la grammatica del cambiamento su un altro campo di gioco, consapevole che non esiste lotta alle mafie, alla corruzione senza una buona politica, come non esiste, senza di essa, lo sradicamento delle povertà e la lotta alle ingiustizie.

Mi impegno a portare nel partito e nelle istituzioni i valori, i progetti, le sfide e i metodi del mondo dal quale provengo e per i quali mi sono battuto fino a oggi. Mi impegno a non promettere nient’altro se non onestà, competenza e partecipazione.
Rimanete connessi: dalle prossime ore arriveranno tante novità con le quali tenervi aggiornati su questa nuova avventura.

Cerca